Verniciatura industriale polveri

La verniciatura rappresenta una delle ultime fasi delle lavorazione di un prodotto. Conferisce un aspetto curato e ne valorizza le caratteristiche.
La verniciatura industriale può essere di due tipi: a liquido e a spruzzo.
Grazie alla verniciatura industriale si ha la possibilità di lavorare in grande e con quantitativi maggiori.

La verniciatura industruale in polvere si ottiene con procedure accurate raggiungendo ottimi risultati. Il ciclo per questo tipo di trattamento è davvero laborioso: prima di tutto l'utilizzo di impianti con forno di polimerizzazione, cabine con psitole elettrostatiche e un nastro per appendere e asciugare i pezzi.

Di solito, se il lotto di particolari è ampio verrà sicuramente scelta la verniciatura industriale in polvere per ragioni che riguardano l'incidenza della mano d'opera.
Troviamo anche applicazioni a carattere misto, per esempio nel settore automobilistico, dove la verniciatura industriale di autovetture si avvale della verniciatura a polvere per quanto riguarda la finitura trasparente come ultimo passaggio.

La verniciatura industriale in polvere si avvale di impianti estremamente flessibili nella varietà di produzione e in costante evoluzione per migliorare le performance dei prodotti realizzate con la verniciatura industriale.



Impianti verniciatura industriale a polvere


Nella verniciatura industriale a polvere bisogna disporre di cabine a cambio rapido e cambio rapido di tinta. Cosa vuol dire? Il tempo impiegato per passare da un colore all'altro è direttamente proporzionale al numero dei pezzi prodotto, ovvero l'incidenza del prezzo del singolo manufatto sarà gravato dell'incidenza della pulizia cabina.
Nella verniciatura industriale a polvere di tipo industrializzato si è tentato di abbattere i costi di mano d'opera e la spesa del tempo, cercando di realizzare un costo inferiore. In questo campo la concorrenza diventa sempre più specializzata e innovativa a garanzia di un elevato trend per tutti i clienti.



Cabina automatizzata per applicazione polveri a cambio rapido di tinta

 

Nel campo della verniciatura a polveri sono diversi i prodotti che trovano una naturale applicazione, rispondendo a standard qualitativi elevati e ad esigenze di carattere economico, per esempio

- Arredamento
- Macchine industriali
- Macchine alimentari e agroalimentari

la verniciatura industriale a polvere è sicuramente la scelta più efficace.


 

Alcune fasi della lavorazione di verniciatura


Questo tipo di verniciatura ha un' altissima resistenza meccanica all’usura e agli agenti atmosferici, acidi urici, e situazione critiche in ambienti umidi ed aggressivi.

Altro luogo comune da sfatare è quello che non si può verniciare un prodotto appena zincato. Con la verniciatura industriale a polvere e una adeguata preparazione prima dell’applicazione, si ottengono risultati praticamente inossidabili.



Inferriate prodotte con verniciatura in polvere






Approfondimenti: verniciatura industriale - verniciatura a polvere

 
 

 






Contattaci per informazioni e preventivi


 


web marketing by [!] Marketing Informatico